Sentiero - Sanremo Outdoor

DA CASTELVITTORIO A BAIARDO

Tratti di salita impegnativa, morfologia particolare, determinata dalle caratteristiche geologiche del luogo

Bajardo, Castelvittorio

Hashtag: #bajardocastelvittorio
Inizio : centro storico di Castelvittorio
Fine : centro storico di Baiardo

Descrizione

Si puo anche iniziare dall’imbocco del sentiero sulla provinciale n. 64, loc Le Terme di Pigna, risalendo a piedi il tratto breve tratto che porta al centro di Castelvittorio (410 m). Dalla piazzetta della chiesa si prende il vicolo di cresta e si prosegue la mulattiera che, con eccezionale panoramica sul borgo medioevale, arriva alla Cappella di S. Sebastiano (710 m). Seguiamo verso destra l’interpoderale carrabile per c.a 1,6 km, quindi deviamo in basso sino al grande ponte in pietra sul T. Bonda (499 m) e percorriamo su sentiero l’impegnativa salita su versante boscato che raggiunge la cappella di S. Giovannni e quindi il magnifico borgo di Baiardo (855 m), allungato sull’emergente crinale