Sentiero - Sanremo Outdoor

Immagini Social:  Social Wall
Inizio : Si parte da Piazza Muccioli, nel centro di Sanremo
Fine : Si arriva a Piazza Muccioli, nel centro di Sanremo

Descrizione

L'itinerario è indicato per ciclisti un pò più esperti, non tanto per le difficoltà, che sono assenti, quanto per la lunghezza e il dislivello del percorso. Si parte da Piazza Muccioli, nel centro di Sanremo e si va verso nord, in via Martiri e poi via Pietro Agosti; si prosegue fino alla fine della strrada con l'innesto in via g. Galilei che la si percorre verso destra. arrivati ad un sottopasso, si gira a destra per prendere via sen. Ernesto Marsaglia. Si continua a seguire la stessa strada per circa nove km. Sul tragitto potremo notare a sinistra il campo da golf a 18 buche, più in su, sempre a sinistra lasceremo l 'abitato di Borello e più avanti la deviazione per Bevino. Arrivati al bivio della"Rocca", si girerà a sinistra e dopo qualche centinaia di metri, di nuovo a sinistra al bivio per Perinaldo, cominciando la discesa su Sanremo. Ad un certo punto si arriverà ad un tornate denominato Marzocco o curva panoramica, infatti vale la pena di fermarsi per fare delle bellissime foto della città. Seguendo sempre la strada principale denominata Str. Monte Ortigara o la militare, si arriverà a lambire la frazione di Coldirodi e, dopo il ristorante Olimpo alla destra, si prenderà la via Alla Colla che con una ripida discesa ci porterà sulla Via Padre Semeria per un brevissimo tratto e. dopo dopo una curva a destra, in via Solaro Rapallin girando a destra. Si continua su questa strada scendendo fino al campo ippico, di qui diventerà via Solaro e arriverà alla foce di Sanremo ; qui alla rotonda si gira a destra e subito dopo a sinistra in via Barabino che ci porterà sulla ciclabile e, andando a sinistra verso il centro, si arriverà in corso Mombello, formato da due viali paralleli con aiuole nel mezzo. Girando a sinistra si salirà in via Feraldi e quindi in piazza Muccioli per finire il nostro tour.