Sentiero - Sanremo Outdoor

Scarica:  | KML
Hashtag: #anellodicaponero
Immagini Social:  Social Wall
Inizio : Si parte dalla Foce di Sanremo sulla ciclabile al fondo di via Barabino
Fine : via Barabino

Descrizione

Si parte dalla Foce di Sanremo sulla ciclabile al fondo di via Barabino, si procede sulla ciclabile direzione Francia fino ad Ospedaletti, al termine della galleria di circa 1500 metri, dopo circa 300 metri, si gira a destra su via Cavalieri di Malta fino al semaforo. Si continua a salire sull'aurelia direzione Sanremo fino a che, dove la strada spiana, sulla sinistra si prende la Strada carrozzabile Caponero, caratteristica con i suoi molti tornanti e le viste panoramiche. Al primo bivio si gira a destra e si continua a salire, fino all'incrocio con via Padre Semeria che discende in città. Si prosegue verso Coldirodi e dopo qualche centinaia di metri, a destra si prende via Monte Ortigara fino al ristorante Olimpo; dopo pochi metri si prende sulla destra una strada stretta che scende sotto il casello dell'autostrada, passato il tunnel si va a sinistra e subito dopo si scende a destra. Dopo la curva a destra si gira a sinistra al bivio e si prosegue sulla strada che di li a poco diventerà sconnessa per qualche centinaia di metri per ritornare sull'asfalto più avanti e risalire su Strada San Lorenzo. Di qui dopo un primo falsopiano si scende a Sanremo passando a fianco di un Hotel e poi immettendosi su strada Solaro che sbucherà alla rotonda della Foce e subito dopo in via Barabino per la fine del tour.