Sentiero - Sanremo Outdoor

Immagini Social:  Social Wall
Inizio : vecchia stazione ferroviaria di Arma
Fine : vecchia stazione ferroviaria di Arma

Descrizione

II percorso parte dalla vecchia stazione ferroviaria di Arma e andando in direzione Francia, si gira a destra sulla pista ciclabile direzione Genova. Si prosegue per circa 2,5 km poi, girando a sinistra, si intravvede un semaforo, attraversando l'aurelia si sale verso il paese di Pompeiana. Passate le prime case, dopo un tornante, si prosegue in salita fino ad attraversare l'abitato e a trovare una salita ripida ma breve con due tornanti. Si prosegue sulla strada principale con vista sul campo golf di Castellaro, fino ad arrivare sopra il paese di Castellaro. Dopo una gicane in mezzo alle case si prende la strada mattonata che entra e attraversa il paese. Oltrepassato il centro storico, molto bello, si rientra sulla strada principale fino al primo bivio sulla destra che ci porterà a Taggia lungo una ripida discesa ma poco trafficata. Giunti sul fiume Argentina, prima di arrivare al ponte, si gira subito a sinistra e si costeggia l'argine del fiume scendendo verso Arma sulla ciclabile. Qualche centinaia di metri dopo il sottopasso della ferrovia, si attraversa il ponte sul fiume e si percorre la ciclabile dall'altra sponda fino al mare. Da qui, appena passati sotto il ponte della vecchia ferrovia, si risale a destra sulla ciclabile e si compie a ritroso il percorso iniziale, fino alla rotonda dove, prendendo la prima uscita, si risale sulla strada che ci porterà al punto di partenza